13.6.14

FOCUS brand: Rintal, scale interne made in Italy.


Oggi vi voglio presentare l’azienda RINTAL, dal 1974 produttrice di scale per interni, ringhiere e soppalchi.
Le scale sono un elemento importantissimo negli interni ma molto spesso non viene data loro la dovuta attenzione. Scegliere la scala giusta significa studiare con attenzione le proporzioni,  il materiale migliore e la forma più adatta per far si che la scala si armonizzi con l’ambiente che la ospita e con lo stile dell’intera casa.
Le scale per interni di Rintal possono essere prodotte in vari materiali per adattarsi alla perfezione sia ad ambienti tradizionali che contemporanei.
Io ho puntato l’attenzione su un modello in particolare, TRASFORMA DESIGN, scale in legno evoluzione del modello TRASFORMA perchè ultimamente ho sempre puntato l’attenzione su scale alternative in metallo o muratura e vorrei rivalutare il legno.

scale-rintal-trasforma-design-bianca






La filosofia alla base del progetto infatti è la stessa che diede origine a Trasforma all'inizio di questo secolo: creare una scala che possa essere “trasformata” nella forma, nel tempo e nello spazio.
Le scale interne TRASFORMA DESIGN hanno un design sicuro, funzionale, eco-sostenibile e personalizzabile.
Ogni progetto, anche il migliore, può essere modificato e migliorato. Seguendo questa filosofia l’azienda ha ripensato e ridisegnato ogni componente per rendere TRASFORMA DESIGN ancora più adattabile alle varie esigenze.

scale-rintal-trasforma-design-wenge

Con il restyling di questo modello l’azienda ha puntato anche all’eco-sostenibilità utilizzando per la produzione materiali innovativi ed avvalendosi di  processi produttivi certificati ISO 9001/2008 che rendono il prodotto finale altamente qualitativo.

scale-rintal-trasforma-design-legno-vetro

Altro elemento innovativo di questa collezione, è la personalizzazione potendo scegliere tra un'ampia varietà di finiture, componenti ed accessori per creare la scala che più si adatta alle proprie esigenze ed al proprio stile. Questa operazione diventerà semplice e divertente grazie al configuratore di prodotto disponibile on line, che permette di creare la scala dei propri sogni.

configuratore-prodotto-rintal

Siete pronti a progettare la vostra nuova scala?

simona

Photo credits: Rintal.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...