26.6.14

Un loft, un ufficio, tanto design: nasce la casa di LOVEThESIGN.


Prendi un network di blogger, quattro professionisti (che sono anche blogger), un e-commerce di home design, un loft nella ex zona industriale di via Mecenate a Milano, le migliori aziende di design made in Italy e delle nuove tendenze internazionali…………… “schakera” bene…………… cosa nasce? La sede di LOVEThESIGN!
Il network in questione è HOME STYLE BLOGS, ovviamente, i quattro professionisti sono gli architetti Riccardo Crenna e Simona Flacco autori anche del magazine on-line SIMPLE FLAIR, Serena Pretti laureata in interior design al Politecnico di Milano ed autrice del blog I DESIGN ME, ed io, Simona Leoni, designer e stylist d’interni.
La collaborazione tra LOVEThESIGN ed il network era già attiva da tempo ma è solo ad ottobre 2013 che i tre soci fondatori dell’e-commerce ci contattano per proporci una collaborazione: progettare ed allestire gli interni della loro sede a Milano.
Ed è così che quella che fino a quel momento era una collaborazione virtuale, diventa reale; l’obiettivo: rendere il loft che ospita gli uffici, un luogo ospitale, caldo, funzionale ed accogliente come una vera casa.
Il team si incontra la prima volta sul posto per un sopralluogo pre-progettuale; gli spazi a disposizione sono ampi e ben illuminati. Il pavimento in resina e la grande scala nera in metallo, permettono di identificare questo ambiente con lo stile industriale.
Perlustrando centimetro dopo centimetro gli interni dell’ampio living e della sala riunioni le idee iniziano ad affiorare: “suddividiamo gli spazi per zone di utilizzo”, “…… ci vuole un corner dedicato all’accoglienza”, “…… qui potremmo creare la zona living”, “…… e qui l’angolo relax”.
Perfetto, siamo in sintonia e ci mettiamo subito al lavoro.
At work




Ognuno di noi idealizza un’idea progetto e al primo briefing scopriamo che le proposte sono abbastanza simili fra loro.

LOVEThESIGN book project

E’ proprio qui, nella sala riunioni della sede di LOVEThESIGN che assemblando le idee di ciascuno, nasce il progetto di interni che poi verrà realizzato.
A questo punto ognuno di  noi si occupa di una zona in particolare, scegliendo i vari elementi da collocare negli spazi definiti dal progetto; tutti gli arredi ed i complementi inseriti sono ovviamente in vendita on-line su LOVEThESIGN.
Io ho curato la zona conviviale, considerando che mi occupo table setting di  e il bagno che come ho già spiegato è stato il mio  primo amore.

Bagno-LTS

moodboard bagno

Devo dire che è stata una bella esperienza lavorare con questo team; io sono “un’anima solitaria”, mi piace lavorare in solitudine, con i miei ritmi ed i miei spazi ma confrontarmi con questi giovani colleghi è stato stimolante e credo anche che abbia dato un buon risultato.

particolare-arredo-sede-lovethesign

scala

area-relax

area-divano

…………… ma ci credete se vi dico che io il risultato finito l’ho visto solo in fotografia?
Ebbene si, non ho partecipato all’allestimento perchè quel giorno non stavo bene ma devo dire che i miei colleghi se la sono cavata benissimo …………… date un’occhiata al video che trovate su  BLOGThESIGN, il blog di LOVEThESIGN.
Comunque  il risultato lo vedrò presto; nei prossimi giorni sarò infatti in sede da LOVEThESIGN per un evento molto molto speciale …………… come avrete capito la storia non è ancora finita…………… seguitemi!!!!

simona

Photo e video: LOVEThESIGN
Moodboard: SIMONA LEONI

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...