15.1.15

VILLA BUTI, un profumo per viaggiare.


Viaggiare è meraviglioso, io non potrei farne a meno.
Il viaggio non è solo uno spostamento da un luogo all’altro, è immergersi in mondi diversi dal nostro,  tradizioni, colori ed odori che permettono di capire luoghi, territori e popoli.
Scoprire ed assaporare tutto ciò apre le mente.
Ari Kiev, noto psichiatra statunitense, affermava che il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni.
Il viaggio come scoperta quindi, oppure come medicina per dimenticare problemi o rifarsi una vita; il viaggio come istruzione, per professione o per svago.



Non c’è limite alle motivazioni che spingono gli individui ad affrontare un viaggio, ma si può secondo voi viaggiare anche senza spostarsi fisicamente? Io credo di si, attraverso libri, documentari, film musica e profumi.
Io ad esempio ogni volta che scelgo una destinazione di viaggio, mi preparo alla visita studiando guide, cataloghi, riviste, travel blog per informarmi e prepararmi sulla storia e le abitudini; compio un primo viaggio con la mente, un viaggio carico di aspettative, un piccolo viaggio nel viaggio.
Anche al ritorno da un viaggio, il viaggio continua, ogni volta che guardo le fotografie scattate nei luoghi visitati, gustando i prodotti tipici acquistati, odorando profumi e fragranze del posto. Questo è il viaggio dei ricordi che per me è meraviglioso perchè è ciò che mi rimane nel cuore per sempre.
Doris Buti, appassionata di viaggio e “naso” del brand VILLA BUTI, ha ideato una nuova collezione di profumi per ambiente denominati proprio “Il viaggio”.


profumi_per_ambiente_villa_buti


Villa Buti è un’azienda toscana che crea, produce e distribuisce profumazioni per ambiente e prodotti cosmetici che nascono da ingredienti selezionati e da una lavorazione artigianale completamente “Made in Italy”.
Le profumazioni “Il viaggio”, nascono dalla traduzione ed interpretazione di sensazioni, odori e colori ritrovati nei luoghi da Doris.
Dodici profumazioni dedicate a dodici diverse città per viaggiare nel mondo in modo del tutto singolare. Queste fragranze sono l’espressione dei luoghi stessi che rappresentano e ci trascinano in diverse culture e tradizioni.
Sono stata contattata dall’azienda a dicembre proprio per testare una di queste profumazioni a mia scelta. Ho scelto LONDRA “Ora del Tè”, i cui ingredienti, tè nero, biscotti speziati e scorza d’arancia ricordano i profumi delle tradizionali sale da tè inglesi. Il tè a Londra è un’istituzione, si sa.


Profumi_il_viaggio_villa_buti


Non ho mai visitato Londra, ma è nella lista dei desideri di viaggio, quindi conto che arrivi presto il momento di scoprirla. Mi sto preparando a questo viaggio da tempo e quindi so perfettamente cosa voglio visitare e scoprire e da quali luoghi lasciarmi rapire.
Ieri sera, al termine di una lunga giornata, mi sono concessa un bagno rilassante……………


villa_buti_profumi_ambiente_il_viaggio_londra


vasca_da_bagno_mosaico


ho preparato tutto, creato la giusta atmosfera accendendo delle candele…………


atmosfera_candele


ed ho pensato che fosse l’occasione giusta per provare le mie nuove profumazioni per ambiente…………


villa_buti_profumi_ambiente_il_viaggio


ho preparato un tè……………


the_biscotti


spento la luce, e mi sono lasciata  cullare dal profumo speziato emanato dalla candela e dal profumatore in vetro ed ho viaggiato con la fantasia nella mia Londra ancora tutta da scoprire……………… chissà se Londra è veramente come questa fragranza mi ha suggerito?


bagno_relax_atmosfera_villa_buti_profumi

simona

2 commenti:

  1. Cioè, tu hai un bagno così e non me lo dici??
    Basta, ora ti levo dagli amici :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha Simona........ questo è il bagno della mia camera da letto, pensa che è piccolissimo ma ho voluto fortemente questa enorme vasca da bagno che anche se in realtà in 10 anni avrò usato 5 volte, adoro. Te l'avevo detto che il mio primo amore in fatto di interni erano stati proprio i bagni vero? Ok, mi sa che devo dedicare un post prossimamente proprio ai miei bagni ;) Ciao un abbraccio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...