20.4.15

#weblogsaloni al Mantra Raw Vegan: partiamo dalla fine.


Mantra_raw_vegan_weblogsaloni (2)

Eh si, partiamo dalla fine e cioè dal social lunch che ha visto riunite tutte noi protagoniste del progetto #weblogsaloni, che la settimana scorsa abbiamo scorazzato in lungo ed in largo per i padiglioni del Salone del Mobile e per le vie di Milano, nei quartieri che hanno ospitato il Fuorisalone. La scorsa settimana, e le due che l’hanno preceduta, sono state veramente molto intense e ricche. Non è stato facile organizzare #weblogsaloni in così poco tempo, praticamente comunicando solo virtualmente, considerando che abitiamo tutte in città diverse. Il  nostro progetto è risultato da subito simpatico grazie forse alla parolina magica “we” con la quale inizia il nome che ha fatto sentire chi si è approcciato al progetto, parte di esso.




Non nascondo che io ho sofferto parecchio di “ansia da prestazione”, negli ultimi giorni; non avevo mai visitato il Salone del Mobile con l’adrenalina e l’agitazione che mi ha accompagnato questa volta. La responsabilità era davvero grande, raccontare quanto più possibile riguardo i Saloni, a modo nostro, con il nostro stile. Ci saremo riuscite? Io spero di si; certo è che abbiamo fatto un bel po’ di rumore: l’hashtag #weblogsaloni è risultato addirittura tra i 15 più utilizzati durante la Milano Design Week………… un bel traguardo direi. Da oggi, ognuna di noi è impegnata a riordinare le idee, il materiale raccolto, le fotografie scattate, i contatti presi, i volti incrociati, le persone conosciute per raccontare una bella storia, fatta di persone, collaborazione, amicizia, condivisione, professionalità, vita virtuale e vita reale. Al di là dei risultati e dei numeri (che comunque renderemo pubblici a breve), noi crediamo che questo progetto sia stata innanzitutto la conferma che l’unione fa la forza e che quando si lascia da parte l’invidia ed al suo posto subentra la voglia di collaborare sfruttando le competenze personali e professionali di ognuna per raggiungere un obiettivo comune, si vince! Molti sono stati i partner che hanno aderito e ci hanno accompagnato in questo progetto, uno di loro è MANTRA il primo ristorante e market RAW VEGAN in Italia, situato in piena zona Porta Venezia a Milano, tappa del circuito del Fuorisalone. Durante le settimane organizzative è nata l’esigenza di potersi incontrare fisicamente tutte almeno una volta, per poterci scambiare impressioni, dati e contatti. Il giorno prescelto è stato venerdì 17, data in cui io avevo già deciso di visitare parte del Fuorisalone; non so se una coincidenza legata al venerdì 17, ma quel giorno pioveva a dirotto, una vera giornata da lupi ed il mio Fuorisalone si è tradotto solo in una in una visita allo show room di Del Tongo in  via Solferino, piena zona Brera, dal quale per la verità non avrei più voluto uscire, ma di questo vi parlerò in un post a parte.
Mantra, dicevo, ci ospitato per il pranzo, offrendoci non solo un luogo conviviale ed accogliente per incontrarci ma soprattutto ci ha permesso di scoprire e compiere  un’esperienza di gusto davvero insolita, attaverso la guida di ALBERTO MINIO PALUELLO, chef e food designer alla guida del Raw Lab di Mantra (nella foto mentre ci racconta uno dei piatti che abbiamo degustato).

Chef_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

Alla base di questa  cucina, una dieta che esclude proteine animali ed i loro derivati (vegan) e che mantiene la temperatura degli alimenti sempre al di sotto dei 42° (raw) escludendo quindi la cottura e la centrifuga per la preparazione dei cibi. Siamo state quindi accompagnate in un pranzo vegano crudista, dove la preparazione di ogni piatto è un vero e proprio rituale.
Gli spazi che accolgono il market ed il ristorante sono studiati con arredi semplici, tonalità chiare e legno naturale ed il tutto rende l’ambiente molto accogliente e tranquillo.

dettaglio_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

tavolata_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

posto_tavola_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

tapezzeria_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

All’ingresso è situato il market dove è possibile acquistare alcuni prodotti come semi, biscotti e dolci, succhi e libri a tema.

market_Mantra_raw_vegan_simonaelle_weblogsaloni

Mantra_raw_vegan_simonaelle_weblogsaloni

marcket_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

particolare_market_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

Al centro della zona dedicata al market,  un tavolino basso che ospita un MANDALA, sul quale gli ospiti, noi comprese, hanno posizionato un bicchierino con all’interno dei semi, sul colore prescelto, esprimendo un desiderio……… speriamo che si avveri!!

mandala_Mantra_raw_vegan_weblogsaloni_simonaelle

Mantra_raw_vegan

La scorsa settimana le mie colleghe ed io vi abbiamo tenuto aggiornate con le nostre foto “live” da Salone e Fuorisalone, da oggi invece vi terremo compagnia sui nostri blog con tante storie che riguardano prodotti, suggerimenti, novità, aziende ed allestimenti. Siete pronti a seguirci ancora? Perchè #weblogsaloni non è ancora finito!!!

simona

________________________________________

Nora * Design Outfit | Elisabetta *  Maisonlab | Simona * Bagnidalmondo | Laura * Home Refresh | Elisabetta * Italian Bark | Carlotta e Tessy * Meet Your Mood | Rossella * A casa di Ro |  Valentina * A misura di bimbo
_________________________________________


Fotografie: Simona Leoni

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...