1.12.15

inScatola, momenti di vita in cornice.


Ogni prodotto di design che si definisca tale, nasce e poi si evolve. Quando un prodotto è frutto di un’idea geniale, la sua evoluzione non può che essere meravigliosa!

SCATTOinSCATOLA_verso_inScatola

inScatola® è un progetto 100% made in Italy, che ruota intorno al mondo della fotografia, lo spiegano così le due ideatrici, Cristina ed Elena Arosio, sorelle nella vita e colleghe nel loro studio di architettura di Monza. L’intento è stato quello di creare un’istantanea e di inserirla in una scatola che sia al tempo stesso packaging e cornice.




inScatola_box_your_life

Prima di parlarvi del progetto però devo raccontarvi di LORO, le “sister arch”, una, Elena, vulcanica, impulsiva ed esplosiva, l’altra, Cristina, diplomatica, pacata e riflessiva, complementari ma complici, professionali e preparate ma soprattutto SIMPATICHE DA MORIRE!! Conosciute qualche anno fa grazie ad un’amicizia virtuale su facebook trasformatasi poi in reale. Non ci frequentiamo molto a causa della lontananza ma quando abbiamo l’occasione di incontrarci, scoppiano scintille perché siamo sulla stessa lunghezza d’onda e condividiamo passioni ed interessi.

sorelle_Arosio_architetti

inScatola ha una duplice chiave di lettura:
in = preposizione semplice, sta per dentro la scatola
in = abbreviazione di instant, sta per istantanea, cioè pronta all’uso.
L’istantanea – che da sempre è sinonimo di semplicità e immediatezza di utilizzo – diventa la vera protagonista: lei cattura i momenti di vita di ciascuno e li trasforma in emozioni. É l’essenza della fotografia: catturare momenti e renderli fruibili alla vista perchè possano regalare emozioni nel tempo. Così, come un album fotografico, inScatola® abbraccia i nostri ricordi in modo che noi li possiamo guardare, rivivere e mostrare.

inScatola_wall

La relazione con il principale social network di fotografia – instagram – è immediata: infatti come in instagram scattiamo una foto ma anzichè inserirla in una bacheca virtuale, la stampiamo in formato 10x10 o 13x13 e con l’aiuto di un magnete (fornito nella confezioni) la inseriamo  nella scatola……… et voilà, possiamo esporla appesa al muro o anche semplicemente in appoggio su una superficie.

Packaging_inScatola

Oggetto di design semplice ed efficace, perfetto in ogni contesto, inScatola® è un complemento d’arredo a tutti gli effetti.

inScatola_gift_box

Ma c’è di più; da qualche tempo è nato anche  inQuadra, un piccolo frame “acchiappa immagini”, stile polaroid, per catturare i dettagli più sfiziosi.

inScatole_frame


in_quadra_frame


inScatola_frame_in_quadra

Si lo so è un progetto fantastico.
Si lo so ve ne siete innamorati.
Si lo so pensate di non poterne fare a meno e ne volete almeno una………… beh a questo c’è una soluzione, per info e ordini potete infatti contattare info@inscatolaproject.it
Ah, rimanete connessi qui sul blog è in arrivo una super sorpresa in scatola nei prossimi giorni!
inScatola………inNamorati di noi

simona

Photo credit: inScatola®


[Post in collaborazione]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...