1.3.16

#RESTYLINGmyHOME: il ripostiglio.


RESTYLINGmyHOME_il_ripostiglio

Finalmente posso iniziare la rubrica RESTYLINGmyHOME mostrandovi il primo intervento, partendo in realtà dalla fine. Si perchè il ripostiglio in una casa solitamente, quando è presente, non è sicuramente la prima stanza che si mostra, ne’ tantomeno la prima a cui si pensa in fase di progettazione e arredo, ma io ritengo invece che sia un ambiente fondamentale, di grande aiuto e supporto nell’ordinaria manutenzione e sistemazione della casa; un appoggio molto comodo per riporre oggetti indispensabili ma un po’ “scomodi” come quelli destinati alle pulizie.



   RESTYLINGmyHOME_il_ripostiglio_battipanni

Il mio ripostiglio, in fase di progettazione della casa era stato proprio pensato e voluto per i motivi sopracitati. Lo spazio a disposizione per poterlo ottenere non era molto ma sufficiente per riporre detersivi, aspirapolvere e anche scarpe e giubbotti; io non amo lasciare cappotti e giubbini appesi  in vista in ingresso, creano troppo disordine, quindi gli attaccapanni al muro sono riservati agli ospiti e tutti i nostri cappotti li riponiamo nel ripostiglio appunto. Un luogo comodo quindi ma ahimè sempre disordinato. Da qui l’esigenza di trovare una soluzione che permettesse di avere almeno un ordine apparente; il ripostiglio ovviamente ha una porta, scorrevole, ma i bambini la lasciano praticamente sempre aperta quindi, dopo anni di prediche,  punizioni e arrabbiature, sono passata al piano B: aggiungere dei tendoni per celare tutto in modo che la stanzetta risulti sempre ordinata, nascondendo l’armadiatura che contiene detersivi, scarpe e cappotti.

SCHEDA_Progetto_RESTYLING_RIPOSTIGLIOjpg

Oltre all’ordine ho anche pensato di ricavare una stanza esteticamente carina e piacevole e toglierle l’etichetta di “stanza degli orrori”, queste le soluzioni:

SCHEDA_Mood_RESTYLING_RIPOSTIGLIOjpg

        ………… e questo il risultato…………

     RESTYLINGmyHOME_ripostiglio_2

RESTYLINGmyHOME_ripostiglio

RESTYLINGmyHOME_ripostiglio_1

RESTYLINGmyHOME_ripostiglio_3

Si lo so, le tende con le pieghe della stiratura sono orribili ma purtroppo non ho potuto organzzare un secondo shooting per ovviare al problema!

Le pareti sono state trattate con la pittura decorativa EMULSION MATT di WILSON & MORRIS  nella tonalità GRIGIO FLINTSTONE [1030].

RESTYLINGmyhome_ripostiglio_parete_emulsion_matt_wilson&morris

Cosa c’è dietro le tende? Beh……… tutto come prima, le scarpe sullo scaffale (si mi sono dimenticata di dirvi che nei contenitori neri a parete io non ripongo le scarpe ma cappelli e sciarpe!), il contenitore della biancheria sporca……… e altre cose immostrabili!

RESTYLINGmyHOME_ripostiglio_4

Vi aspetto alla prossima puntata per svelarvi i segreti di un nuovo restyle.

aziende_partner_RESTYLINGmyHOME

simona

[Post in collaborazione]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...