20.4.16

simona elle COMANDA COLOR: SERENITY


simona_elle_comanda_color_serenity_blue

Decretato colore dell’anno 2016 insieme al ROSE QUARTZ serenity è un colore che io definirei “pastelloso”  - per rimanere in tema di nuove parole. 



Serenity è una tonalità di azzurro, ma non un azzurro caldo e polveroso bensì freddo e a mio avviso veramente troppo pastello, però, se avete deciso di puntare su questa nuance , vi propongo un po’ di suggerimenti per decorare la casa o il vostro spazio lavorativo con questo colore puntando sull’oggettistica e sull’arredo:


cuscini_amara

Cuscini AMARA


Follow-Coffee-by-Terry-Design-Ballymena-Northern-Ireland-photo_Giles_Mulligan

Follow Coffe by Terry Design – Photo Giles Mulligan


serenity_blue_sedie_Fritz_Hansen_shop_stilwerk_
Sedie Fritz Hansen – Photo via Stilwerk shop

e sulle pareti.


parete_serenity_blue_accessori_bloomingville

Photo Bloomingville


parete_serenity_blue

Photo via Aventure Déco


Bloomingville_serenity_blue

Photo Bloomingville


Serenity_pantone_marie_claire_maison

Photo via Marie Claire Maison


Per ottenere i risultati delle immagini precedenti nella decorazione delle pareti, vi suggerisco la tonalità 1083 *COVE BLUE* delle pitture decorative WILSON & MORRIS (se ancora non conoscete questo brand, leggete la mia presentazione WILSON & MORRIS), nella finitura MATT o EGGSHELL.


Wilson&Morris_1083_COVE_BLUE


Per quanto riguarda l’oggettistica e gli arredi, le possibilità sono veramente molte, io ho raccolto alcuni suggerimenti:


MOODBOARD_selezione_color_serenity_simona_elle


Come avete potuto notare, è un colore che emerge se abbinato a colori più scuri come il grigio antracite, il nero o il blu in tonalità più scura, risultando molto elegante e sofisticato. Al contrario, quasi si annulla se abbinato al bianco regalando però insiemi molto pacati e bucolici. Molto bello a mio avviso anche abbinato al legno, soprattutto quello chiaro, per un effetto “nordico” ed invece i più coraggiosi potranno azzardare abbinamenti con il ROSE QUARTZ per un effetto modaiolo e con altri colori pastello per un risultato fresco, giovane e sorprendente.

Vi aspetto il prossimo mese con il prossimo colore e vi ricordo che potete vedere tutte le puntate nella rubrica simona elle COMANDA COLOR.


simona_elle

[Post scritto in collaborazione con Wilson & Morris]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...