1.6.16

Merci Paris.


Merci-Paris

Nooooo, non sto ringraziando Parigi, oggi vi voglio parlare di merci, il concept store parigino che gli amanti del design e della decorazione non possono mancare di visitare durante una visita in città.



Per la verità la filosofia di questo concept store - e il progetto che sta alla base della sua nascita - lo avevo già spiegato in un mio vecchio post del 2012, scritto dopo aver visitato il temporary store allestito con Paola Navone all’opificio 31, durante il Fuorisalone.
Oggi quindi mi limiterò a raccontarvi per immagini gli interni di merci Paris (le fotografie sono state scattate da me durante una visita) che si trova in boulevard Beaumarchais 111, nel cuore del Marais, il pulsante quartiere che si trova sulla “rive droite”, ricco di spazi creativi ed in pieno fermento.
Ero arrivata da merci con molte aspettative e devo dire che ciò che ho trovato ad accogliermi le ha ampiamente superate.
Location spettacolare, con interni ricchi di spunti creativi sia in ambito moda che design. Le collezioni di designer e stilisti noti si mescolano a quelle degli emergenti creando un insieme originale. Lo store si sviluppa su tre livelli, l’ingresso è al piano strada e può avvenire attraverso il cafè, affacciato proprio al boulevard oppure da un cortile interno.

  Merci_Paris_1
 

Un’ampia ed aperta scalinata porta al piano superiore ricco di allestimenti dove moda e design si mescolano piacevolmente.

 
simona_elle_merci_paris_1
 
 
simona_elle_merci_paris_5jpg
 

Merci_Paris_table_set
 

Merci_paris_allestimento
 
 
Table_set_merci_Paris


simona_elle_merci_paris_linojpg
 

simona_elle_merci_paris_2
 

Al livello inferiore troviamo una sorta di market ed una zona bistrot deliziosa.

  simona_elle_merci_paris_3


simona_elle_merci_paris_4jpg


merci_Paris_mercato


merci_Paris_bistrot


merci_Paris_cortile


Posticino davvero incantevole che vi suggerisco di visitare se avete in programma un viaggio a Parigi.

simona_elle

























Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...