24.7.18

Il Caffè americano, una macchina professionale e il design: ecco cos’hanno in comune.

Saeco_xelsis_il_caffè_americano_simona_elle

Preparare velocemente un buon caffè americano con una macchina di design, elegante ed altamente tecnologica. Da oggi è un gioco da ragazzi grazie a Xelsis.

Forse vi starete chiedendo cos’hanno in comune il design, il caffè americano ed una macchina automatica per il caffè. In realtà molto più di quanto si pensi! Non mi credete? Ecco tre punti che vi faranno cambiare idea:


Lo stile: gli oggetti di design donano stile agli ambienti e spesso contribuiscono proprio a classificare un interno secondo un determinato stile d’arredo; il caffè americano servito in una mug ed assaporato lentamente, regala stile alla nostra giornata e la macchina automatica per il caffè Saeco Xelsis ha uno stile ricercato grazie al quale si armonizza alla perfezione con ogni tipo di arredo in cucina.


La versatilità: è la qualità per eccellenza di un oggetto di design, poter essere utilizzato in diversi ambiti; il caffè americano è versatile in quanto può essere consumato sia comodamente e lentamente a casa, sia mentre si è in movimento, acquistandolo da asporto e la macchina automatica Saeco Xelsis è versatile grazie alla molteplicità di bevande che riesce a preparare oltre al caffè americano.

L’esclusività: un oggetto di design rende unico e personalizzato ogni ambiente; non tutti apprezzano e consumano il caffè americano pertanto bevendolo, in Italia, ci si distingue dalla massa; la macchina per caffè automatica Saeco Xelsis è un oggetto unico nel suo genere grazie alla combinazione di design e funzionalità.

E allora perché non approfittarne per prepararsi questa buonissima bevanda?

Tutti noi abbiamo imparato a conoscere il caffè americano grazie ai film ambientati oltreoceano, e non so voi, ma io sono sempre stata affascinata dalla filosofia di questo “caffè da pausa”.
Nato in America dove viene acquistato nei locali specializzati e servito in bicchieroni usa e getta per essere consumato mentre ci si reca al lavoro. Oppure preparato in ufficio o a casa in appositi bollitori e versato nelle ormai famose “mug”, le tazze alte che tutti ormai possediamo ed amiamo anche in Europa (io ne possiedo un nutrito numero perché amo collezionarle).


Mug_caffè_americano_simona_elle


Ora il caffè americano sta prendendo piede anche in Italia, patria del caffè espresso, più tra le mura domestiche che nei bar per la verità.

Il caffè americano originale è un caffè dal gusto leggero e dovrebbe essere preparato per “infusione” (come il the) preferibilmente con una miscela in prevalenza arabica che è più acida e meno amara.
Per preparare un buon americano, anche la tostatura del caffè è importante; dovrebbe essere più chiara e meno intensa perché consente di salvaguardare le note aromatiche della miscela e fare in modo che il sapore non risulti troppo forte.

Ma se a casa disponiamo di una macchina da caffè automatica, il caffè americano come si fa?

Ve lo mostro subito! In pochi passaggi, grazie al touch screen di cui è dotata, prepareremo insieme un ottimo caffè americano con Saeco Xelsis, la macchina da caffè per casa.


Caffè_americano_saeco_xelsis_step-1

Caffè_americano_saeco_xelsis_step-2


Caffè_americano_saeco_xelsis_step-3





Caffè_americano_saeco_xelsis_step-4

Caffè_americano_saeco_xelsis

E ora……… gustiamoci il nostro caffè americano!

simona_elle_Caffè_americano


Non avevo mai assaggiato un caffè americano prima di prepararlo con Xelsis. In questi giorni ho fatto vari tentativi per trovare la combinazione di mio gradimento. Si perché con Xelsis è possibile personalizzare vari parametri come l’intensità, la quantità di caffè, la quantità di acqua, la temperatura ed il gusto.

Credo che il caffè americano sia la bevanda perfetta per chi ama gusto ed aroma leggeri, appena accennati, e soprattutto per chi desidera una bevanda calda da sorseggiare lentamente.
Con la macchina professionale Xelsis si può combinare il gusto di un buon caffè americano con la possibilità di farlo velocemente ed in modo del tutto automatico, potendo anche memorizzare le varie impostazioni per poterlo riprodurre sempre uguale nel tempo.

Xelsis (che sto testando da alcune settimane) è diventata il valore aggiunto della mia cucina, anzi, in realtà sta conquistando anche i nostri amici.

Mio marito ed io amiamo molto ricevere gli amici, per una merenda, per cene informali e anche semplicemente per un dolce dopocena. In queste settimane abbiamo “approfittato” dei nostri amici, facendo provare loro alcune preparazioni effettuate con la macchina automatica per caffè Xelsis.

Gli amici uomini sono stati conquistati dalla possibilità di poter personalizzare il proprio caffè potendone dosare intensità del gusto e dell’aroma. Le amiche donne apprezzano moltissimo la facilità di pulizia di questa macchina e anche il design, che in effetti è un vero e proprio punto di forza. Non è facile trovare macchine automatiche per il caffè (ed in generale elettrodomestici) esteticamente belli. Xelsis invece ha un bel design, le sue forme ed i materiali che la compongono le conferiscono un aspetto sobrio ed elegante, facilmente inseribile nel contesto cucina (a proposito, ho trovato la sistemazione definitiva della mia Xelsis in cucina……).

simona_elle_saeco_xelsis_in_cucina


Sono sicura di avervi incuriosito. Vi manca solo un passaggio per potervi preparare un buon caffè americano, acquistare la macchina automatica da caffè Saeco Xelsis, potete trovarla anche su Amazon.

simona_elle

Photo credits: Philips e Simona Leoni

___________________________________________________
[Post in collaborazione con Philips]











































2 commenti:

  1. È stato un grande onore incontrare il dottor Egwali perché è guarito e ha contribuito a ripristinare il mio matrimonio fallito che era sull'orlo del collasso solo a causa della mia incapacità di concepire un bambino dopo anni di stare insieme, mi sono sentito male anch'io perché poi un giorno ha deciso di andare per la sua strada che in effetti mi ha distrutto che è molto diverso da lui, ho contattato il dottor Egwali incantesimo a casa per tutto ciò che è cambiato ora perché siamo tornati insieme e stiamo aspettando il nostro primo figlio, sono così felice di incontrarti signore. Anche il tuo non fa eccezione contattalo oggi per tutte le tue questioni coniugali e di salute e sarai felice di averlo fatto .. Questi sono i suoi dettagli
    E-mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    WhatsApp:+2348122948392

    RispondiElimina
  2. I used it to make my coffee while I was stucked and finding tips to write an mba assignmente. This machine is very quick and saved alot of time.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...