La primavera è ormai alle porte e con lei arrivano i trend di stagione in materia di design, colore, decorazione. Ma per la tavola quali sono le tendenze di stile per la primavera 2016? Sul magazine di DALANI, la style director Margot Zanni, suggerisce quattro diversi table set, seguendo i trend colore e decor della stagione:
Visualizzazione post con etichetta Tavola primaverile. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Tavola primaverile. Mostra tutti i post
3.6.14
Una tavola green.
Il titolo giusto avrebbe forse dovuto essere “Una tavola EVERGREEN”, perchè i protagonisti di questo mio allestimento sono proprio i piatti della linea EVERGREEN disegnati da Chiara Valentini e prodotti nel suo laboratorio Vetrofusione.
Questa linea di piatti è un omaggio a Bruno Munari ed era stata disegnata da Chiara per la partecipazione ad un concorso, ispirandosi proprio al libro di Munari “Disegnare un albero”. Quando Chiara mi ha chiamata spiegandomi l’intenzione di creare un evento nel suo laboratorio per promuovere questi piatti ho subito pensato che l’anima verde (in tutti i sensi) di queste creazioni dovesse essere enfatizzata al massimo.
23.4.14
Le tavole di Pasqua - Workshop
Si lo so, Pasqua è ormai passata ma come sapete domenica scorsa ho tenuto un workshop proprio sul table setting pasquale, mostrando tre diversi allestimenti a tema e ci tenevo a mostrarvi le immagini, sia dell’evento, scattate da Verdiana, che delle tavole stesse.
L’intento di questo incontro è come sempre stato quello di dare spunti e consigli su come apparecchiare una tavola a tema, ricca di dettagli, spunti creativi ma al tempo stesso semplice, veloce e soprattutto low cost.
Come sempre accade nei miei allestimenti ho giocato con i materiali, gli accostamenti inediti e la mescolanza di oggetti. Ormai lo sapete, io amo mescolare vecchio e nuovo, prezioso ed economico, contemporaneo e tradizionale perchè credo che solo in questo modo si possano creare soluzioni estetiche interessanti e soprattutto innovative e personalizzate.
Devo iniziare doverosamente ringraziando quante hanno partecipato a questa giornata che voleva essere soprattutto un ritrovo fra amiche e non una “lectio magistralis”!!
Iscriviti a:
Post (Atom)