10.7.13

Think & Paint: LA BELLEZZA DEI COLORI PASTELLO

 
Le vacanze estive si avvicinano per quasi tutti noi, chi andrà al mare, chi in montagna, chi al lago, chi in una città d’arte. Tanti luoghi diversi come diverse sono le personalità ed i gusti di ognuno di noi e come diversi sono i colori che accompagnano questi diversi paesaggi.
Questa rubrica ci accompagnano ormai da molti mesi alla scoperta dei colori più adatti ad ogni stile d’arredo ed ogni ambiente, alle tonalità più di tendenza ed ai prodotti migliori.
In questo appuntamento vi proporrò i colori pastello, (avevo già parlato dei colori pastello negli interni dopo il Salone del Mobile).

Questo mese la rubrica avrà poche parole e molte immagini, le vacanze sono alle porte, gli impegni dell’ultimo momento ci rendono ancora più frenetici e sembra tutto schizzare alla massima velocità! Beh, noi ci fermiamo un attimo, facciamo un bel respiro e ci dedichiamo a raccogliere un bel po’ di immagini deliziose sui colori che più conciliano la serenità e la pacatezza; vogliamo farvi rilassare con noi: ci faremo dolcemente traghettare sulle nostre spiagge preferite e immergere nel verde dei boschi.
I colori pastello servono a tutto questo; spesso sono però accompagnati da un falso mito, da sfatare assolutamente, che siano colori per bambini.
Nulla di più sbagliato, una bella tonalità pastello può essere adattissima a cucine, soggiorni ed ovviamente camere da letto……….…e perché no anche ad un bagno, se coordinate a delle belle piastrelle, magari con  sfumature madreperla.
I colori più adatti per questo scopo devono essere di ottima qualità, avere un aspetto molto opaco e  un effetto setoso al tatto.
Ma veniamo a quanto promesso………..…le immagini…………..ecco quelle che abbiamo selezionato per voi!
 
pastello 12

pastello 11

pastello 10

pastello 9

pastello 8

pastello 7

pastello 5

pastello 4

pastello 3

pastello 2

pastello 1


Passate una buona estate e soprattutto che sia COLORATA!!!

Le immagini provengono da FARROW & BALL

simona
















6 commenti:

  1. Non amo i colori pastello ma devo dire che le sfumature che avete scelto per queste immagini sono davvero belle, soprattutto il verde, un verde salvia che mi piace davvero tanto. Era un colore che volevo usare in casa e adesso mi fate tornare voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura Anna.....riecco che siamo in sintonia!! Anch'io non ho mai amato molto i colori pastello mi ricordano troppo le camerette "per bene" dei bebè" e solitamento amo stili un po' più "grintosi", MA sto rivalutando moltissimo alcune nuance di verde (il salvia appunto), di giallo e di rosa!!!!

      Elimina
  2. Adoro i colori pastello nell'arredo :) Bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, avrei scommesso, dopo averti conosciuto, che sei un'amante delle tonalità pastello, devo dire che ti si addicono!!!

      Elimina
  3. Bellissimo il lavabo della cucina sotto la finestra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzurra, ti assicuro che il lavello della cucina sotto la finestra è anche comodissimo oltre che bello....... io ho insistito per averlo ed è magnifico avere la luce diretta e guardare .......oltre le stoviglie sporche!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...