19.7.13

LOVEThESIGN: il design a portata di mouse.


Estate, vacanza, ritmi rallentati saldi………………e come sempre mi viene voglia di fare un po’ di shopping: fino ad ora un paio di vestitini ed una maglietta sono il mio bottino; sono ancora alla ricerca di un paio di sandali e di una borsa………… ma il bello arriverà quando mi dedicherò a qualche acquisto per la casa, perchè voi ormai lo sapete che gira e rigira, io finisco sempre lì……. LA CASA!!! Non farò grandi acquisti, il budget è limitato purtroppo ma ho voglia di qualche oggettino sfizioso, di accessori da posizionare qua e là e da poter utilizzare anche nei miei styling, quindi nei prossimi giorni inizierò a setacciare i miei negozietti preferiti. Ieri però ho fatto un giretto anche on-line e precisamente su LOVEThESIGN il più grande e-commerce tutto italiano dedicato al design ……… lo conoscete? Ne avevo sentito parlare già da alcuni mesi ma non ero ancora riuscita a dedicare un po’ di tempo per visitarlo con attenzione. Per ora mi sono limitata a setacciare la sezione dei complementi,  ma ce ne sono molte altre. Oltre ai complementi d’arredo infatti su LOVEThESIGN si possono trovare pezzi per l’arredamento degli interni firmati dai più noti designer e tutti i migliori pezzi di design per la casa.
Posso tranquillamente affermare che questo e-commerce è veramente una vetrina dedicata al design. Ho dato anche una sbirciatina ai brand trattati ed ho notato che questo “contenitore” di design ha selezionato il meglio del Made in Italy e delle tendenze internazionali. Ovviamente ho già annotato alcune cosette che mi hanno colpito………………..

I vasi in ceramica Dego, Sori e Noli di INTERNOITALIANO disegnati da Giulio Iachetti, ispirati a tre tipici pesci del Mediterraneo, sono spiritosi ed ironici; ………………. appoggiati su una mensola, su un tavolo, sulla scrivania ma anche perfetti per ravvivare il bagno e la cucina. Mi sono piaciuti per le loro forme arrotondate e per i colori pastello, tendenza del momento.

internoitaliano-vasi-dego-sori-noli
Vasi Dego, Sori e Noli di INTERNOITALIANO

ll calendario Krok, di studio designobject  e' un pannello metallico serigrafato con i 31 numeri del mese, fornito  con gli appositi accessori magnetici; perfetto nell’angolo dedicato all’home office oppure appeso sopra la scrivania nella camera dei ragazzi. Di questo oggetto mi sono piaciuti i numeri con questo font “handmade” e posizionati in ordine sparso.

calendario-magnetico-krok-designobject
Calendario Krok di studio designobject

L’appendiabiti ET, di Mark Pepper, un omino in ceramica in vari colori perfetto in ogni stanza. Mi ha colpito la forma insolita e il forte connotato materico.

appendiabili-ET-Mark-Pepper
Appendiabiti ET di Mark Pepper

Ed infine l’appendiabiti PINCE ALORS di Swabdesign, una grande molletta in ABS che unisce funzionalità ed originalità. Disponibile in vari colori, ideale per appendere tutti i capi e gli oggetti più difficili. Di questo oggetto mi ha colpito la semplicità…………..una molletta è fatta per appendere abiti no?

appendiabiti-pince-alors-swabdesign
Appendiabiti Pince Alors di Swabdesign

Questi accessori mi hanno colpito perchè ho visto in loro qualcosa di speciale e soprattutto sono in linea con il mio stile ed in armonia con gli interni della mia casa,  ma vi assicuro che ce ne sono veramente tanti altri che meritano: lampade, cuscini, tavolini………..
Volete anche sapere cosa ho deciso di comprare tra questi quattro complementi d’arredo?…………….. non ve lo posso ancora svelare perchè sto allestendo in casa mia un angolino speciale che ospiterà la mia piccola collezione di………….. e gli oggetti che ho scelto andranno a sommarsi agli altri che già posseggo. Eh no, dovete aspettare ancora un po’……….. vi dico solamente che è una collezione MOLTO UTILE!!!!!!!
Facciamo un gioco: correte a dare una sbirciatina al sito di LOVEThESIGN e poi tornate qui a raccontarmi cosa avete o “avreste” scelto……….. vi va?

Buon shopping

simona

2 commenti:

  1. Ma che belli gli appendi abiti in ceramica!!!
    Ho raccolto la tua proposta e mi sono fatta un giretto sul loro sito...che dire, sceglierei tutto! Ma quello che mi ha più divertito probabilmente è l'omino per le cartacce (http://www.lovethesign.com/prodotti/arredamento/idee-regalo/lui/propaganda/cestino-mr-p-piccolo)
    e mi sono piaciuti tantissimo i tavolini con portavasi!
    Bellissime ispirazioni! Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, è vero anche gli oggetti di cui parli tu sono carinissimi...... l'ho detto che ho fatto fatica a scegliere perchè mi piace TUTTO!!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...