10.9.13

Think & Paint: FARROW & BALL…….. 9 nuovi colori per colorare la nostra casa.


Buongiorno e ben ritrovati con la rubrica mensile dedicata al colore. Come vi ho già anticipato nel titolo, in questa puntata presenterò i 9 nuovi colori dell’azienda inglese FARROW & BALL.
 
newcoloursintro

Ieri 9 settembre, è finalmente arrivato il tanto atteso lancio dei nove nuovi entusiasmanti colori! 
Colori eleganti ma anche freschi ed eco-compatibili come nella tradizione dei prodotti Farrow & Ball.

Dimpse, No. 277 - Dal dialetto del West Country per crepuscolo, questo grigio fresco, dal nome tanto lirico, complementa a perfezione Pavilion Gray e Blackened.
 
dimpse-277-farrow-and-ball-collage

Wevet, No.273 - Questo delicato e fresco bianco si presenta estremamente versatile; una versione alquanto contemporanea del sempre in auge Pointing. Il nome deriva dall‟antico termine, originario della contea del Dorset, per ragnatela.
 
wevet-273-farrow-and-ball-collage
 
Ammonite, No. 274 - Il colore dei fossili trovati lungo la costa del Dorset. Un perfetto contrasto al tono leggermente più scuro di Cornforth White.
 
ammonite-274-farrow-and-ball-collage
 
Purbeck Stone, No. 275 - Un forte colore neutrale che richiama alle roccie trovate nell‟Isle of Purbeck. Si abbina perfettamente ad Ammonite e Cornforth White e mette ben in rilievo, per contrasto, le tonalità rosse e verdi della palette Farrow & Ball
 
purbeck-stone-275-farrow-and-ball-collage
 
Mole’s Breath, No. 276 - Un grigio plumbeo che può essere adoperato con tutti i colori neutri Farrow & Ball. Meno rossastra di Charleston Gray, meno verde di Mouse‟s Back e meno blue di Plummett, questa tinta contemporanea si allinea al trend odierno combinandosi a piacere con ricchi colori.
 
moles-breath-276-farrow-and-ball-collage
 
Yellowcake, No. 279 - Un classico giallo vivace usato negli schemi decorativi degli anni Sessanta ed egualmente popolare nelle dimore del 21° secolo. Più nitido e moderno rispetto a Babouche, questo allegro e lucente colore è ideale per la decorazione a blocchi di diverse tonalità.
 
yellowcake-279-farrow-and-ball-collage
 
St Giles Blue, No. 280 - Un forte e nitido blue originariamente trovato nella hall del 17° secolo di St Giles House nella località Wimborne St Giles. Facile contrasto per i bianchi come Cabbage White, per il sontuoso Drawing Room Blue od il vivace Charlotte‟s Locks.
 
st-giles-blue-280-farrow-and-ball-collage
 
Stiffkey Blue, No. 281 - Si pronuncia „Stooky‟ Blue; reminiscente dello straordinario colore della sabbia fangosa trovata lungo le spiaggie dell'antico borgo di Stiffkey, nella contea del Norfolk. Un‟alternativa leggermente più sul blu rispetto a Down Pipe ed un accento perfetto ai due nuovi gruppi di tonalità nuetre
 
stiffkey-blue-281-farrow-and-ball-collage
 
Nancy’s Blushes, No.278- Questo rosa verace presenta un fascino tutto suo. Perfetto sia per l‟uso in ambienti contemporanei che tradizionali, funziona a meraviglia a contrasto con entrambi All White o Black Blue.

nancys-blushes-278-farrow-and-ball-collage

……………… e adesso care lettrici e cari lettori, dopo aver visto tutte queste nuove fantastiche tonalità, mi dite come si fa a non ridipingere tutta la casa? Tra questi nuovi colori, il mio preferito è il STIFFKEY BLUE……….. perfetto per l’autunno……………………… ed il vostro?

simona      


2 commenti:

  1. Io sono un amante del bianco, però anche qualche tocco di blu m'intriga. Per la mia casa forse la più adatta sarebbe la soluzione Purbeck.. Quello che non userei mai è il rosa :) Buona giornata. Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris.............. anch'io non ho mai amato molto il rosa, men che meno negli interni, troppo "bambolina", però devo essere sincera; ultimamente lo sto apprezzando tantissimo abbinato al grigio ed al legno chiaro è molto più "contemporaneo"!!! Un abbraccio. Simo

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...