5.12.13

La tavola di CABBdesign


La mia passione per la tavola sta diventando quasi un’ossessione e una persecuzione…………..
Scherzi a part, mi rendo conto solo ora, dopo avervi propinato allestimenti ed idee per la tavola per mesi di non avervi mai raccontato come è iniziata quest’avventura.
Come voi sapete la mia passione per il design, la decorazione e gli interni ha radici lontane e anche l’interesse per l’allestimento e la decorazione della tavola mi accompagna da sempre ma solo da un anno è diventata parte della mia professione. Ho sempre curato la tavola, anche quella di tutti i giorni, in modo quasi maniacale. Mi è sempre piaciuto stupire i miei ospiti (ma anche i familiari)  inserendo sulla tavola oggetti particolari che spesso esulano dal contesto, ma è solo grazie ad un’amica che ho deciso di iniziare a proporre workshops a tema. Quest’amica ha sempre apprezzato i miei allestimenti quando invitata a cena e negli anni mi ha sempre spronata a dedicarmi a quest’attività in modo più serio, e qualche anno fa l’idea ha iniziato a stuzzicarmi………… ho approfittato quindi del periodo di maternità del mio secondo figlio per studiare; il web, i libri stranieri le vetrine dei negozi, i cataloghi dei migliori brand ed i photoshoot delle migliori stylist internazionali sono stati la mia scuola………… finchè, l’anno scorso mi sono sentita pronta per fare il grande passo, comunicare agli altri quanto appreso.
Sempre alla ricerca di stoviglie, servizi ed oggettistica particolare da usare per i miei workshop e per i servizi fotografici, (ormai vedo oggettistica per la tavola in ogni dove), durante brevi giri di shopping, scorribande virtuali e cene da amici, mi appunto nomi di brand, produttori, rivenditori, aziende, ceramisti, designer e decoratori di tutto quanto vedo, scopro  e mi piace.
E che centra CABB design…………. direte voi?…………… un momento, ora ve lo spiego, sapete che a me piace sempre prendere “il giro un po’ largo”!!!!
Ho conosciuto CABB design perchè il loro blog è membro di HOME STYLE BLOGS.

fondatrici-cabb-design






Le fondatrici  Viola Agnese, Laura Baldi, Lorenza Baldi, Alessandra Cillerai e Marina Sani, che vedete nella foto, sono cinque amiche che nel marzo 2013 hanno deciso dopo interminabili idee, progetti e riunioni di mettersi insieme sfruttando le competenze professionali di ciascuna, per dare vita a questo importante progetto: assecondare la tendenza del momento e cioè il ritorno del lavoro artigianale; autoproducono oggetti di design e di arredamento moderno, pensati e progettati da Laura, Lorenza, Marina e da alcuni creativi cercando di coniugare la manualità degli artigiani dei laboratori con cui collaborano per la produzione, ad una visione più femminile, sensibile e moderna.
Io adoro l’artigianato, soprattutto quando è frutto di collaborazioni e spunti innovativi e creativi originali, quindi non potevo non rimanere affascinata dal progetto CABB.
Tra i tanti oggetti prodotti, sono rimasta colpita, nemmeno a dirlo, dal servizio per la tavola.

posto-tavola-dipinte-mano-made-in-italycabb-design5

Realizzata in ceramica e dipinta a mano da Montelupo Fiorentino su disegno originale di Laura e Lorenza Baldi, questa linea è composta da piatto piano, piatto fondo, ciotola e mug, declinata in due varianti di colore: il blu e rosso.
Se in questo momento dovessi optare per un table setting natalizio un po’ fuori dagli schemi abbinerei la serie blu ad una tovaglia in lino in tinta, e decorerei la tavola con tanti oggetti in metallo in stile nordico/industriale, dei pom pom di tulle e tante candele………….. riuscite ad immaginarvela?

moodboard-tavola-CABB-design

Tutti i prodotti CABBdesign sono acquistabili on-line direttamente dal sito CABBdesign ………………………… ed ora faccio un appello…………. a tutti quelli che devono comprare il mio regalo di Natale e non sanno cosa scegliere, sappiate che adoro  la city bag!!!!

ciotolei-rosso-CABB-design (6)

Photo credits: CABBdesign
Tovaglia in lino blu elettrico, merci Paris.

simona

2 commenti:

  1. Ciao Simona! che ganza!!! hai dato un'indicazione chiara e precisa, aspettiamo chi per primo dei tuoi amici/amori ordinerà la city bag per te!!! grazie per questo post! siamo felicissime di essere nel tuo blog con cabbdesign.com

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra.......... come dice il detto: "chi ha orecchie per intender....... intenda"!!!!!! Felice di avervi ospitato e presentato. A presto Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...