1.10.14

Flash MOOD


Il design e la decorazione d’interni non avrebbero la stessa forza senza il colore. Utilizzato come base alle pareti e per rivestimenti o come accento con complementi ed arredi il colore ha la capacità di determinare e sottolineare uno stile ed un mood appunto.
Io adoro le contaminazioni, si sa, così mi ritrovo spesso a pensare che il design e soprattutto la decorazione d’interni effettivamente vivano di contaminazioni: con l’architettura in primis, ma anche con la moda, con il cibo e con la natura.
La voglia di offrire sul blog spunti sempre nuovi mi ha costretto negli ultimi mesi a pensare a nuove rubriche puntando proprio l’attenzione sulle relazioni tra il design e …….
Avrei voluto proporre una rubrica in cui mescolare moda e disign, un’altra che presentasse il lato fashion del food, un’altra ancora che mettesse in relazione il colore con un oggetto di design…….. ed è a questo punto che resami conto che queste nuove rubriche erano effettivamente troppo numerose e MAI avrei potuto seguirle con perseveranza, che sono arrivata alla conclusione di unirle tutte sotto ad uno stesso tetto. Da questa idea nasce Flash MOOD, una piccola, umile e misera pubblicazione on-line che ogni mese, partendo da una palette cromatica dettata dalla natura e dalla stagionalità vuole essere una breve anteprima degli argomenti che mi piacerebbe affrontare ed approfondire nel blog nel corso delle settimane seguenti.
Un colore…….. anzi una palette di colori che fungeranno da filo conduttore  per raccontare e mostrare spunti, tendenze, ispirazioni e novità nel mondo del design con qualche incursione in quello del food e della moda.
E’ un progetto ambizioso molto ambizioso che può solo migliorare con il tempo e l’esperienza. Questo primo numero di ottobre è una piccola grande prova. Tutto è ancora work in progress, la grafica in primis (non sapete quante volte ho cambiato immagini, didascalie e disposizione). Non so se essere soddisfatta di questa prima pubblicazione, c’è ancora tanto lavoro da fare, tanto da imparare, tanto da migliorare, però sono soddisfatta di aver fatto questo grande passo verso qualcosa di nuovo.
Ed ora tadaaaaaaaaa, non vi resta che sfogliarlo, attendo le vostre impressioni, le critiche, i giudizi ed ovviamente i suggerimenti.

Copertina Flash MOOD ottobre 2014

simona

10 commenti:

  1. Bellissimo! Io non so darti consigli o giudizi però ti posso dire che adoro questi colori. Bravissima, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura...... tu ed io con i colori siamo sempre in sintonia........ vedrai il prossimo mese che ti combino!!!!

      Elimina
  2. complimenti, siamo sulla stessa lunghezza.....cromatica. Il colore in fondo è vibrazione. aspetto il prossimo numero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, bene abbiamo già un argomento di cui parlare quando ci incontreremo..... il colore!!!!! A presto Simona

      Elimina
  3. Brava, bravissima! Grande idea e bellissimi contenuti! Sfogliato con piacere...
    Manuela- Design Therapy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela, detto da te che hai un gusto strepitoso ...... vale doppio. Ciao a presto Simona

      Elimina
  4. Che brava! Mi piacciono molto i colori che hai scelto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice Annalisa, grazie mille. Ciao ciao Simona

      Elimina
  5. Io l'adoro. Questa idea di una pubblicazione con palette e ispirazioni e' bellissima.
    L'ho già detto che l'adoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, grazie Susanna..... ma puoi dirlo ancora eh.......che l'adori..... non mi offendo ahahaha. Grazie mille, ciao Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...