18.1.18

Il plaid: un complemento d’arredo


plaid_divano_ikea
Photo IKEA

Un tempo utilizzati esclusivamente come coperta aggiuntiva sul letto, nei periodi di freddo intenso, i plaid stanno oggi vivendo una nuova giovinezza.


Non più caldo aggiuntivo sul letto nelle fredde sere invernali, ora il plaid è a tutti gli effetti considerato un elemento decorativo. Se un tempo infatti era riposto in armadi e cassettoni e prelevato solo in occasione del suo utilizzo, ora il plaid viene messo in bella mostra su letti, poltrone e divani.
In lana tessuta, in lana lavorata a maglia ma anche i fibre più leggere, addirittura in lino, per decorare le sedute anche in estate.
Spesso utilizzato in contrasto di colore per creare un forte effetto decorativo…..

plaid_divano_4
Photo via

…… ma anche tono su tono (ad esempio bianco su bianco), per sottolinearne lo stile.

plaid_divano_ikea_2
Photo IKEA

Riposto ordinatamente su un bracciolo o buttato in modo del tutto casuale, il plaid è un valido alleato per creare uno stile di sicuro impatto.

plaid_divano_3
Photo via

plaid_divano
Photo via

plaid_divano_2
Photo via

Anche una poltrona dal design semplice può acquisire charme grazie ad un plaid.

plaid poltrona_5
Photo via

Anche in camera da letto, il plaid è diventato un accessorio a cui non si può rinunciare. Non so voi ma io non riesco più ad avere il letto vestito semplicemente con copripiumino o copriletto nelle stagioni più calde, lo devo assolutamente completare con un plaid, talvolta riposto ripiegato ordinatamente ai piedi del letto, e in altri casi, come per i divani, buttato in modo casuale.

plaid_letto_6
Photo via

plaid_letto_8
Photo via

plaid_letto_7
Photo via

Io sono un’estimatrice dei plaid. Nel mio salotto ne ho parecchi, diciamo uno per ogni componente della famiglia. Quando in inverno ci concediamo qualche pausa sul divano, sono dei caldi alleati.  Due sono più leggeri, per i meno freddolosi di noi, due più pesanti e sono riposti ripiegati, sul mobile buffet.
Poi c’è lui, il plaid delle meraviglie, il nuovo arrivo di questo inverno nella mia casa. In caldo piumino, ultraleggero (solo 165 gr.) ma super caldo per concedersi coccole e caldi abbracci. É di Cinelli Piumini, si chiama plaid soft, ha l’imbottitura per il 95% in piumino di oca bianca ungherese ed è disponibile in più varianti colore.

Plaid_soft_cinelli_piumini

Cinelli_Piumini_Photo_Simona_Leoni_1


Completa il  nostro divano e ci coccola all’occorrenza………… what else?

simona_elle

_________________________________________________________________________
[Post in collaborazione con Cinelli Piume e piumini]

2 commenti:

  1. Che belle le immagini che hai scelto per il tuo post, complimenti!

    RispondiElimina
  2. È stato un grande onore incontrare il dottor Egwali perché è guarito e ha contribuito a ripristinare il mio matrimonio fallito che era sull'orlo del collasso solo a causa della mia incapacità di concepire un bambino dopo anni di stare insieme, mi sono sentito male anch'io perché poi un giorno ha deciso di andare per la sua strada che in effetti mi ha distrutto che è molto diverso da lui, ho contattato il dottor Egwali incantesimo a casa per tutto ciò che è cambiato ora perché siamo tornati insieme e stiamo aspettando il nostro primo figlio, sono così felice di incontrarti signore. Anche il tuo non fa eccezione contattalo oggi per tutte le tue questioni coniugali e di salute e sarai felice di averlo fatto .. Questi sono i suoi dettagli
    E-mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    WhatsApp:+2348122948392

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...