13.3.13

Tendenze colore primavera/estate 2013: dalla moda al design


La moda della primavera/estate 2013 sarà caratterizzata da colori vivi, pieni, squillanti, energizzanti, freschi: il giallo e l’arancio degli agrumi, il rosso della frutta succosa e vitaminica, ma sarà il verde smeraldo colore dell'anno 2013    secondo PANTONE il vero protagonista.
Troveremo il verde negli abiti, soprattutto extralong ed extralarge, ampi ma creati con tessuti leggeri come nuvole, negli accessori come borse, cinture, scarpe, sandali, orecchini e bracciali e anche in tutti gli articoli dedicati alla casa.
Il connubio moda/design è sempre molto interessante; sono due mondi paralleli, entrambi ricchi di stile e di tendenze, e il colore non fa eccezione.
Io mi sono divertita un po’ a creare delle similitudini tra oggetti di design e accessori moda.
Per farlo ho creato prima una board in stylight, il nuovo motore di ricerca nonché fashion community dedicato alla moda. Su stylight è possibie aggiornarsi sulle tendenze moda della stagione ma anche creare delle board con le combinazioni di prodotti, abiti e accessori che più si addicono al nostro stile.
Sono partita dal colore emerald green di PANTONE e……………..

board stylight emerald

ho creato questa combinazione di articoli interessanti nella mia board in stylist dove si possono vedere anche i marchi degli abiti e accessori scelti.
Poi ho scelto alcuni oggetti di design…….. rigorosamente verde smeraldo….

design_green

…….. e li ho affiancati alla board precedente per creare un connubio moda/design…….

emerald_green_board_design_moda

A me piace e trovo anche divertente creare queste board per sintetizzare il proprio stile!

simona

Photo credits:

9 commenti:

  1. Adoro il verde, specie questa tonalità.
    Vado a curiosare in questo stylight.
    Curvy Mom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Giulia, anch'io adoro il verde. Sono sicura che Stylight ti piacerà...... io non sono una fanatica della moda ma questa community è veramente carina e molto facile da usare....... prova e mi dirai. Ciao Simona

      Elimina
    2. Ah, sono contenta di aver dato un buon consiglio. Ciao Grazie.

      Elimina
  2. Un colore che mi è sempre piaciuto, non tanto in casa quanto in abbigliamento e accessori. L'altro giorno per esempio indossavo maglioncino e sciarpa smeraldo e non sono acquisti di questa stagione. Quindi è una tendenza di cui sono felice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lallabel, come dicevo nella risposta sopra a Giulia, anch'io adoro il verde, anzi adoro proprio questa tonalità di verde. Si addice perfettamente alla mia carnagione e quando lo indosso mi vedo più luminosa. In casa credo che sia molto bello, a piccole dosi, perchè è un colore che vivacizza a mio avviso pur essendo fresco, riposante e per nulla sfacciato.

      Elimina
  3. Carino e interessante Stylight.. grazie della dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, anch'io lo trovo proprio carino....... mi sono già innamorata di un po' di cosette...... mio marito trema!!!!

      Elimina
  4. The Spring/Summer 2013 color trends brought a burst of vibrancy to both fashion and design. Standout pieces like womens velvet shirts not only embraced the seasonal palette but also added a touch of opulence. The fusion of bold hues and luxurious fabrics created a timeless and sophisticated look that left a lasting impression.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...