30.9.13

Giallo + grigio per la camera degli ospiti……. con sorpresa!!


Al piano inferiore di casa mia ho una piccola camera che ho adibito a camera per gli ospiti. In verità in questi anni non è mai stata ultimata e decorata a dovere; avevo posizionato due letti…………… anzi due reti, un piccolo armadio in rovere sbiancato nella nicchia dietro la porta, dei contenitori  rossi su ruote in metallo della linea IKEA PS, ed uno scrittorio antico ereditato da mia suocera, di cui sto meditando le sorti, in verità ho già deciso di tenerlo, è un ricordo di famiglia e come tale merita un posticino accanto a noi; probabilmente verrà sverniciato per riportare al vivo il legno grezzo e verrà lasciato così, senza protezione alcuna.
Il pavimento della stanza è in resina grigia, come tutto il resto del piano e le pareti bianco latte, quindi  la palette colori attuale è questa: grigio + rosso + beige + bianco latte + legno

Camera-ospiti-rosso

Io amo il colore ma come sempre dopo un po’ di tempo ho bisogno di cambiamento. Ora mio figlio maggiore ha iniziato la prima media e quindi ha bisogno di un luogo tutto suo per poter studiare in pace, lontano dal fratellino che nella loro attuale cameretta saltella da un letto all’altro mentre lui è seduto alla scrivania. Abbiamo deciso insieme che questa stanza diventerà anche il suo studio oltre che camera per gli ospiti e quindi ha bisogno di un restyling deciso e concreto. Considerando che mio figlio adora il giallo, ho pensato che l’abbinamento con il grigio del pavimento è perfetto; aggiungeremo dei mobili neri…………… che fanno molto “boy” dice lui, ed il gioco è fatto. Questo restyling non era preventivato e quindi considerando che come sapete è un periodo molto intenso per me, non avuto tempo di fare delle mood board; ho preso ispirazione  da pinterest, da alcune immagini del mio archivio e dall’estro del momento……………………. questo è l’effetto che vorrei ottenere………


anilini
Photo via aniliini

con l’aggiunta del legno e qualche incursione di blu elettrico……………. curiosi??
Ora vi mostro i primi oggetti gialli che sono già arrivati………… e lancio una sfida: il primo/a che indovina che oggetto è quello a destra del collage (quello tutto traforato per intenderci), riceverà una piccola ma “numerosa” sorpresa!!!!

yellow-gray

Su forza, che aspettate?…………….. lasciate nei commenti la vostra idea………. quale sarà l’oggetto misterioso???
Invitate anche amiche ed amici, vi aspetto per trovare la soluzione!!!!

simona

27.9.13

Contest la tua cameretta

 
    logo-contest-la-tua-cameretta
 
Il contest La tua cameretta è un’iniziativa promossa dal portale camerette X bambini per mostrare il meglio delle camerette made in Italy.
L’idea è stata di coinvolgere le maggiori aziende di camerette componibili per ragazzi tra cui Battistella, Clei, DearKids, Di Liddo e Perego, Dielle, Doimo CityLine, Itb, Julia, Moretti Compact, Nardi, Sangiorgio, Scandola Mobili e Tumidei. Si tratta delle  realtà più rappresentative del settore.
Arredatori e designer di queste aziende si sono confrontati con una richiesta di progetto reale studiando una soluzione di arredo sulla base delle misure di una stanza e rispondendo alle esigenze ipotetiche  di una famiglia. 
Ogni azienda ha realizzato una proposta con lo stile che la caratterizza, inventandosi una soluzione originale coi suoi prodotti e presentandola in pianta e con viste 3D. Non si è  trattato  di una gara ma di un semplice gioco per offrire vari spunti e diversi punti di vista, lasciando la possibilità ai vari progettisti di esprimendosi liberamente avvalendosi della propria creatività e del proprio gusto.
La redazione del portale camerette X bambini non si è limitata a pubblicare le  soluzioni ma ha chiesto anche ad alcuni blogger e professionisti del settore, tra cui io,  di commentare le proposte dei progettisti cercando di  mettere in luce pregi e difetti dei vari progetti e presentando la soluzione che secondo ognuno ha meglio rappresentato ed assecondato le richieste.
I progetti ed i commenti andranno anche a creare un ebook che sarà poi scaricabile gratuitamente e che rappresenterà un nuovo punto di vista sull’arredamento delle camere per ragazzi.
Questa è la pianta della camera che si è chiesto di arredare
    pianta-cameretta
 
La cameretta proposta è piuttosto grande: le misure 460 per 320 cm permettono parecchie soluzioni per due posti letto, eventualmente è possibile sfruttare lo spazio anche in altezza visto che i soffitti sono a 330 cm, essendo una vecchia casa di centro Milano. I bimbi sono ancora piccoli: 2 e 8 anni, l’arredo però dovrà essere adatto anche a ragazzi grandi in quanto si vuole fare qualcosa studiato per durare nel tempo. La mamma non vorrebbe un armadio a ponte sopra i letti ma desidera un’ampia capienza per il guardaroba, magari una cabina armadio. Serve poi spazio per studiare anche in due, magari due zone studio separate. Se possibile sarebbe gradito anche un terzo letto destinato agli ospiti.
Le richieste erano poche ma ben precise.



23.9.13

Autunno: coming soon.

Siamo in autunno, non si direbbe, ma il calendario parla chiaro. Sto latitando dal blog, lo so, chiedo venia, ormai non so più come scusarmi con voi lettori ma, come ormai saprete, il mio grandissimo progetto sta per partire (anzi dietro le quinte è già partito da un bel po’)…………. una collezione   di    oggettistica     e   complementi   per  la   casa  firmata      simona elle.
Siamo al rush finale, ultimi tocchi di colore, scelta del packaging giusto, contatto con quelli che saranno i rivenditori italiani …………….. bazzecole insomma!!!!!!
Ma veniamo a noi: l’autunno è alle porte ed io sto continuando la mia collaborazione con Raffaella autrice del favolosa blog Kitchen Tips, dedicato interamente all’universo cucina. Avevo già scritto un post sul suo blog presentando un allestimento per la tavola estiva e abbiamo deciso di continuare la nostra collaborazione proponendo qualche consiglio anche per un table setting autunnale.

backstage-shooting-table-setting




10.9.13

Think & Paint: FARROW & BALL…….. 9 nuovi colori per colorare la nostra casa.


Buongiorno e ben ritrovati con la rubrica mensile dedicata al colore. Come vi ho già anticipato nel titolo, in questa puntata presenterò i 9 nuovi colori dell’azienda inglese FARROW & BALL.
 
newcoloursintro

Ieri 9 settembre, è finalmente arrivato il tanto atteso lancio dei nove nuovi entusiasmanti colori! 
Colori eleganti ma anche freschi ed eco-compatibili come nella tradizione dei prodotti Farrow & Ball.

Dimpse, No. 277 - Dal dialetto del West Country per crepuscolo, questo grigio fresco, dal nome tanto lirico, complementa a perfezione Pavilion Gray e Blackened.
 
dimpse-277-farrow-and-ball-collage

Wevet, No.273 - Questo delicato e fresco bianco si presenta estremamente versatile; una versione alquanto contemporanea del sempre in auge Pointing. Il nome deriva dall‟antico termine, originario della contea del Dorset, per ragnatela.
 
wevet-273-farrow-and-ball-collage
 
Ammonite, No. 274 - Il colore dei fossili trovati lungo la costa del Dorset. Un perfetto contrasto al tono leggermente più scuro di Cornforth White.
 
ammonite-274-farrow-and-ball-collage
 
Purbeck Stone, No. 275 - Un forte colore neutrale che richiama alle roccie trovate nell‟Isle of Purbeck. Si abbina perfettamente ad Ammonite e Cornforth White e mette ben in rilievo, per contrasto, le tonalità rosse e verdi della palette Farrow & Ball
 
purbeck-stone-275-farrow-and-ball-collage
 
Mole’s Breath, No. 276 - Un grigio plumbeo che può essere adoperato con tutti i colori neutri Farrow & Ball. Meno rossastra di Charleston Gray, meno verde di Mouse‟s Back e meno blue di Plummett, questa tinta contemporanea si allinea al trend odierno combinandosi a piacere con ricchi colori.
 
moles-breath-276-farrow-and-ball-collage
 
Yellowcake, No. 279 - Un classico giallo vivace usato negli schemi decorativi degli anni Sessanta ed egualmente popolare nelle dimore del 21° secolo. Più nitido e moderno rispetto a Babouche, questo allegro e lucente colore è ideale per la decorazione a blocchi di diverse tonalità.
 
yellowcake-279-farrow-and-ball-collage
 
St Giles Blue, No. 280 - Un forte e nitido blue originariamente trovato nella hall del 17° secolo di St Giles House nella località Wimborne St Giles. Facile contrasto per i bianchi come Cabbage White, per il sontuoso Drawing Room Blue od il vivace Charlotte‟s Locks.
 
st-giles-blue-280-farrow-and-ball-collage
 
Stiffkey Blue, No. 281 - Si pronuncia „Stooky‟ Blue; reminiscente dello straordinario colore della sabbia fangosa trovata lungo le spiaggie dell'antico borgo di Stiffkey, nella contea del Norfolk. Un‟alternativa leggermente più sul blu rispetto a Down Pipe ed un accento perfetto ai due nuovi gruppi di tonalità nuetre
 
stiffkey-blue-281-farrow-and-ball-collage
 
Nancy’s Blushes, No.278- Questo rosa verace presenta un fascino tutto suo. Perfetto sia per l‟uso in ambienti contemporanei che tradizionali, funziona a meraviglia a contrasto con entrambi All White o Black Blue.

nancys-blushes-278-farrow-and-ball-collage

……………… e adesso care lettrici e cari lettori, dopo aver visto tutte queste nuove fantastiche tonalità, mi dite come si fa a non ridipingere tutta la casa? Tra questi nuovi colori, il mio preferito è il STIFFKEY BLUE……….. perfetto per l’autunno……………………… ed il vostro?

simona      


3.9.13

Una lista nozze “rivisitata”

Buongiorno a tutti, sono tornata, le vacanze sono finite purtroppo ed il lavoro incombe………….. e che lavoro. Non vedo l’ora di svelarvi il mio grande progetto che sta per partire ………………ma per ora è ancora tutto top sercret e soprattutto work in progress; però vi posso dare qualche suggerimento: legno, metallo, casa……………. vi viene in mente qualcosa??
Ma siamo in settembre che si sa è, insieme a maggio, il mese dei matrimoni. Quindi, riprendiamo alla grande con qualche suggerimento per chi si deve sposare: come confezionare una lista nozze a nostra immagine e somiglianza.

lista-nozze-libro

Ho dato qualche consiglio sul post che ho scritto per la rubrica del SALOTTO DEGLI EVENTI, andate a dare una sbirciatina anche se siete già sposate/i, potrebbe venirvi qualche idea per consigliare amiche e parenti che si stanno apprestando a fare il grande passo. E voi che ne pensate? Siete pro o contro la lista nozze? …………………. e soprattutto cosa avete inserito quando vi siete sposate/i e cosa invece inserireste ora?

image via

p.s. Se state per sposarvi e non sapete cosa inserire nella vostra lista nozze, date un'occhiata al mio nuovo servizio qui


simona

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...