3.5.17

RESTYLING my HOME: tra sogno e realtà.


Living_progetto_Simona_Leoni
 
Per la prima volta sono indecisa! Effettivamente non mi era mai capitato prima di non sapere cosa scegliere, quali soluzioni adottare, quale mobile fosse meglio inserire in un ambiente per uno scopo ben preciso. Non mi era mai capitato ne' progettando case per clienti, ne' tantomeno a casa mia, perchè solitamente so sempre quello che voglio.



Ora però sta capitando, e proprio a casa mia.

Faccio outing………… questo inizialmente doveva essere un post sulla mia pagina facebook, cioè, era iniziato come tale.
Stamattina, affacciandomi alla bacheca della mia pagina pensavo a come dare il buongiorno. Ultimamente riesco a scrivere poco qui sul blog purtroppo perchè gli impegni lavorativi (il progetto Wilson & Morris in primis) mi assorbono completamente. Ho pensato quindi di condividere un post di qualche tempo fa della rubrica FARE CASA e precisamente quello dedicato al LIVING. Poi le parole hanno preso il sopravvento, ed ho iniziato a scrivere, scrivere, scrivere…………… il post di facebook stava diventando veramente troppo lungo quindi ho pensato di fare un bel copia/incolla e pubblicarlo qui sul blog. (eh lo so sono una persona estremamente organizzata!?!)
Tempo fa avevo iniziato (più idealmente che realmente) il restyle di casa mia pensando che fosse carino raccontarlo anche qui sul blog con una rubrica dedicata (RESTYLINGmyHOME), anche se per ora l'unica stanza che è stata veramente sistemata è il ripostiglio........ e l'ingresso ed il bagno sono work in progress. In realtà l'ambiente che ha più bisogno di essere rinnovato è il living (l'abbinamento dei divani con il tappeto persiano esistente non mi è mai piaciuto) ma ho tantissime idee in mente, mi piacciono talmente tante soluzioni che veramente non so più che fare....... ed i lavori tardano a partire. Forse l'unica cosa certa sono i colori per le pareti ( ma va!), ancora non definiti nel dettaglio ma so quale tonalità adotterò sicuramente. L'idea è proprio di ripartire da qui, dal nuovo colore che assumeranno le pareti per declinare tutto il resto.
Ma il problema non sono i colori!
Il problema è scegliere il divano giusto (me ne piacciono almeno 85.213.541), il mobile contenitore più funzionale (ne ho visti una marea ma finirà che come al solito me lo disegnerò io e lo farò fare su misura). Poi vogliamo parlare del tappeto? ........... si apre un mondo!
Ora sono nella fase dell'intolleranza ovvero, ogni volta che passo dal living o mi ci soffermo, mi vengono i nervi perchè non sopporto più nulla di quello che contiene (tranne il pianoforte, recentemente posizionato) e farei tabula rasa.

 
Simona_Leoni_progetto_interni
 
Quindi mi soffermo ed i miei pensieri iniziano a vagare......... corro a prendere il blocco e mi appunto le idee folgoranti che esplodono nella mia mente....... e sogno ad occhi aperti, come spesso mi succede.
Poi un DRIIIIIIIIINNNNNNN del telefono o un PLIN di un messaggio, mi riportano alla realtà. Torno alla mia scrivania, a disegnare, scrivere, ideare, creare per realizzare i sogni altrui, i miei aspetteranno ancora un po'!
 
[Liberamente tratto dalla vita di una designer d’interni organizzata, ma non troppo!]
 
simona_elle
















Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...